Go back to search

Web, marketing, vendite: la trilogia della competizione


Gentile collega imprenditore, anziché dirti tutto su chi è e cosa fa Differens Marketing & Innovation, desideriamo fornirti alcuni interessantissimi dati emersi da una ricerca* effettuata su 1.250 microimprese in tutta Europa per comprendere meglio le richieste e le sfide che stiamo affrontando.

Ti riportiamo le risposte dei manager/imprenditori su temi come CRESCITA, PRESENZA ON-LINE, ACQUISIZIONE CLIENTI, INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELLE VENDITE, perchè noi lavoriamo così: con dati alla mano.

Pensate che il marketing sia un costo? Solo il 59% delle microimprese italiane afferma che le vendite e il marketing sono strumenti efficaci per stimolare la fedeltà del cliente, rispetto all’80% della Francia.

Il 63% delle microimprese italiane considera la brand reputation un elemento importante per mantenere i clienti, ma anche questo dato è di gran lunga inferiore all’80% registrato in Francia.

Il 60% delle aziende italiane concorda sul fatto che l’acquisizione dei clienti è l’unica strategia realistica di crescita nel contesto attuale Il web marketing package di Differens include tutti gli strumenti per generare leads, cioè potenziali clienti ed è un metodo FACILMENTE MISURABILE!

In Italia l’85% delle microimprese considera i canali e-commerce come un’opportunità di business.

Il 60% delle microimprese in Italia afferma di temere che se non cominceranno a incrementare seriamente la loro presenza online da ora, saranno lasciate indietro nella competizione.

Oggi non è il pesce grosso che mangia quello piccolo, ma è il pesce più veloce che mangia quello più lento!

Per il 58% degli imprenditori/manager italiani: “La mia azienda non ha le risorse economiche, il tempo o l’esperienza richiesta per costruire una più solida presenza online, in grado di competere con le grandi aziende.
Le micro-aziende in Italia che non possono generare il tempo e l’esperienza per guidare una presenza online potrebbero perdere la competizione."


Il 60% dei titolari/manager italiani ammette di non avere idea su dove cominciare quando si avvicina al marketing online e digitale.
Per questo siamo qui noi di Differens Marketing & Innovation!


L’utilizzo di Smart Phone per gli affari è del 51% in Italia, uno dei più elevati riscontrati nell’indagine.
I tuoi clienti usano lo smarthone per il business? E' interessante per te la possibilità di sviluppare nuovi prodotti/servizi per tuoi clienti e per acquisirne di nuovi tramite applicazioni per smartphone?


*Ricerca Epson/Coleman Parkes Micro-Business - Le piccole aziende e microimprese in Europa 2012


GRATIS l’analisi del tuo sito web
Obiettivi del Sito: Il tuo sito web è finalizzato a chiari obiettivi rispondenti al tuo modello di business?
Strategia del Sito: I contenuti del sito sono rilevanti per il tuo target?
Ci sono squeeze pages o form di conversione efficaci?
Seo: Il tuo sito è ottimizzato per comparire nelle prime posizioni di Google per le query e keywords pertinenti?
Web Marketing: La tua strategia web usa gli strumenti adatti di web marketing per raggiungere tutto il tuo target di potenziali clienti?
Conversioni: Hai mai pensato che il tuo sito potrebbe trasformarsi in una macchina da soldi? Ti sei mai chiesto quanti?
Chiedi a Differens come rendere il tuo sito una fonte di ricavi.
www.differens.it  - info@differens.it

By using our website you are consenting to our use of cookies in accordance with our Cookie Policy
OK