Go back to search

Calzaturificio MAGRINI S.r.l.

CALZATURIFICIO MAGRINI S.R.L.

Description

Il calzaturificio magrini nasce nel 1979 nel cuore della toscana, da sempre patria dell’artigianato, in un piccolo paese chiamato bassa nel comune di cerreto guidi, provincia di firenze.

Finita la scuola dell’obbligo, dopo aver trascorso una decina di anni ad apprendere le sapienze maestrie di calzolai nei vari laboratori di zona, i fratelli angiolo e silvano magrini (rispettivamente classe 1948 e 1951) fortemente appassionati da questo mestiere decidono di mettersi in proprio cominciando a produrre le prime scarpe per piccolissime botteghe della provincia fiorentina. Con il passare degli anni le proprie creazioni verranno apprezzate sempre di più in tutto il mondo e nel settore arrivando a collaborare oggi anche per famose griffe di moda internazionali.

Oltre alla produzione di calzature artigianali in pelle di elevata qualità e prestigio rigorosamente fatte in italia, oggi il calzaturificio magrini forte della propria conoscenza del mestiere acquisita nel corso degli anni, offre anche la sua consulenza e progettazione di campionario per qualsiasi tipologia di lavorazione per la realizzazione di scarpe da uomo.

Tutto parte da un’ispirazione, da una semplice idea che poi si trasforma in dei bozzetti disegnati su di un foglio di carta, successivamente studiati nei piccoli particolari e dettagli per poi diventare un vero e proprio progetto di lavoro per essere in fine trasformato in un reale paio di scarpe.

Gli oltre cinquanta anni d’esperienza nel settore calzaturiero dei fratelli angiolo e silvano accompagnano oggi la seconda generazione magrini, quella di federico e damiano (rispettivamente classe 1978 e 1983) figli dei fondatori ai quali i padri hanno tramandato tutta la loro conoscenza e cultura, convincendoli a credere fermamente che il made in italy e l’eccellenza italiana siano la forza dell’ azienda e del nostro paese, da valorizzare ogni giorno sempre di più.

Il calzaturificio magrini viene fondato sulla convinzione che solo l'abile manualità dell'artigiano può creare un prodotto di alto livello qualitativo capace di durare nel tempo e di distinguersi da tutti gli altri in maniera unica, così ancora oggi la nuova generazione, proprio per questa linea di pensiero, porta avanti la filosofia di famiglia, sempre più fondata sulla convinzione di far crescere il proprio prodotto usando ancora oggi i più tradizionali metodi di lavorazione artigianale di un tempo affiancati da tecnologie all’avanguardia, materiali esclusivi di prima scelta, design innovativi e con il supporto di un rigido controllo di qualità sulle materie prime e del prodotto finito.

Le calzature magrini vengono concepite per creare uno stile unico ed inconfondibile dedicato a chi cerca il massimo della qualità, comfort, salute e benessere...... Semplicemente lo stile magrini dedicato interamente all’arte di creare scarpe.

To view the details of contact, please login or register for free



By using our website you are consenting to our use of cookies in accordance with our Cookie Policy
OK